Gratitudine

Codogno, 9.3.2024

Con cuore riconoscente le Suore Figlie dell’Oratorio ringraziano il Sindaco, la Commissione Pari Opportunità, l’amministrazione comunale per il premio conferito oggi.

Ringraziamo il Vescovo, il Parroco, la comunità scolastica, la cittadinanza e tutti coloro che, a vario titolo, si sono uniti alla nostra gioia.

L’occasione di questo riconoscimento ci ha fatto ripensare alle tante sorelle che prima di noi hanno lavorato, insegnato, educato, offerto la vita per amore del Signore e della gioventù in oltre 120 anni di storia.

Nel corso degli anni, diverse generazioni hanno varcato il portone di ingresso, studiato nelle aule, giocato nel cortile, costruito amicizie che reggono alle prove del tempo e della vita. Sono nate vocazioni alla vita sacerdotale, alla vita consacrata, alla vita matrimoniale. In tanti si sono realizzati nella famiglia e nel lavoro. Moltissimi «ex allievi», divenuti genitori, hanno scelto per i propri figli la stessa scuola in cui essi sono stati educati…

Anche oggi abbiamo sperimentato quanto bene e quanto affetto sincero tantissime persone nutrono verso le suore, che hanno rappresentato per loro dei punti di riferimento solidi e fondati, una presenza significativa e preziosa per la propria vita e per la propria fede.

Ve ne siamo profondamente grate.

Il vostro affetto ci sprona a continuare con gioia e rinnovato impegno ed entusiasmo la missione educativa affidataci da San Vincenzo Grossi a favore di questa porzione di Chiesa, di questa comunità cittadina.

Grazie a tutti!

Grazie ai bambini e alle famiglie che hanno voluto esprimere con questo dono la loro gratitudine e la loro gioia.
“Nulla è piccolo di ciò che è fatto per amore”